Servizi

L’acronimo SaaS (Software as a Service) identifica la modalità di erogazione del servizio di fornitura, chiavi in mano, di sistemi ed applicazioni Web based.

Non richiede l’acquisto di software applicativo e di complesse e costose infrastrutture Hardware, affrancando l’utilizzatore da tutti gli oneri legati all’installazione, manutenzione e organizzazione dell’intero sistema.

I programmi applicativi semplicemente si utilizzano; sfruttano una connessione protetta, dalla propria rete all’infrastruttura messa a disposizione dal fornitore del servizio stesso.

Il servizio Saas garantisce la disponibilità delle applicazioni che risultano quindi utilizzabili non solo dall’interno di una intranet ma da qualsiasi luogo dal quale sia possibile una connessione internet.

IL servizio SaaS permette al cliente di disporre di un’alta continuità di servizio a costi ridotti.

Attività di organizzazione, monitoraggio, controllo, costi di licenze software e dispositivi di connettività, ridondanza di apparati, backup e sicurezza, manutenzione evolutiva ecc., vengono sostenuti dall’ente erogatore.

Il Canone del servizio SaaS fornito da Cast comprende

  • utilizzo, in pay per use, delle applicazioni Cast, 7 giorni su 7 per 24 ore su 24 fatto salvo le interruzioni preventivamente pianificate e concordate con il cliente per consentire l’aggiornamento dei sistemi o la riorganizzazione degli archivi
  • utilizzo dell’infrastruttura hardware messa a disposizione da Cast
  • canone di manutenzione del software applicativo, compresa l’applicazione di aggiornamenti e nuove release
  • help desk applicativo
  • help desk sistemistico ordinario e straordinario
  • servizio di connettività internet
  • backup connettività via ISDN o altra connessione ADSL, HDSL (anche Internet-Key) ridondante
  • diagnosi, risoluzione, supporto eventuali malfunzionamenti
  • backup automatico dei dati del cliente
  • backup automatico dell’ambiente di base e degli applicativi
  • periodico controllo e messa punto dei servizi e dello stato del sistema
  • controllo soglie di allerta sullo stato del sistema e interventi tecnici relativi
  • monitoraggio continuo dei server con possibile invio di SMS e/o e-mail a referenti interni del cliente in caso di interruzione del servizio